giovedì 30 giugno 2016

#3 Condividiamo un trip? - Segnalo: postumi del compleanno.


Buonasera stoners! 

Come promesso, ecco qui la lista di tutto quel che ho ricevuto per il mio compleanno. Sono degli hangover incredibili, davvero! Son davvero felicissima di averli ricevuti! 

Questi qui sono i primi due libri che ho ricevuto: 

Autore: Thomas Hardy 
Titolo: Via dalla pazza folla. 
Editore: Garzanti 
Pagine: 444
Sinossi: Hardy è un meraviglioso creatore di figure femminili, e Batsceba, la protagonista di Via dalla pazza folla, è la prima e la più incantevole di esse. Irrequieta e indipendente, intelligente e svagata allo stesso tempo, crede di raggiungere una completa autonomia quando eredita un magnifico podere e un'antica casa signorile. Ma la bella forestiera finisce col trovarsi contesa fra tre pretendenti: lo sfortunato, ma forte e sereno Oak, suo lavorante e fattore; il ricco fittavolo Boldwood, grave e austero; lo spregiudicato sergente Troy. È quest'ultimo ad avere la meglio sulle prime, ma alla fine sarà Oak con la sua cieca e malcompresa devozione a salvare le sorti della padrona e del piccolo mondo bucolico di Weatherbury dai rovesci della sorte. 




Autore: Francis S. Fitzgerald 
Titolo: Racconti dell'età del jazz. 
Editore: Newton Compton Editori 
Pagine: 280
Sinossi: Sono gli anni Venti, gli anni "dell'età del jazz": anni di lustrini e paillettes, di feste e improvvisazioni musicali, anni vissuti a folle velocità all'insegna di un progresso inarrestabile, e culminanti poi con la drammatica crisi economica del 1929. Con i suoi romanzi, primo fra tutti Il grande Gatsby, Fitzgerald fu insieme protagonista e cantore di quest'epoca, del sogno americano e della sua effimera, fragile consistenza. Pubblicata per la prima volta nel 1922, questa raccolta contiene affreschi sull'amoralità e gli eccessi che derivano dalla ricchezza, storie di un cristallino e toccante realismo e fantasie narrative.




Questi due libri mi sono stati regalata dalla mia grandissima amica d'infanzia Silvia, la quale è anche lei una lettrice compulsiva! Prima di ieri neanche conoscevo questi due libri, ma devo dire che non sono niente male e non vedo l'ora di poterli leggere! 
Son sicura che il primo libro l'ha acquistato perché la personalità di Batsceba rispecchia molto la mia personalità. Il secondo, non so il motivo per il quale l'ha scelto, ma son sicura che mi piace moltissimo. Entrambi mi piaceranno moltissimo e saranno letture piacevoli! Inoltre, ho appena scoperto che di "Via dalla pazza folla" vi è anche il film







Stamane, invece, mi son svegliata già con in mente l'idea di dover andare a comprare i libri. Mi sono posta un budget di 30 € ed ho raggiunto di fretta la Mondadori. Considero, alla fin fine, anche questi tre libri come dei regali, poiché sono stati acquistati con soldi che, appunto, mi son stati regalati dai miei amici.


Autore: Murakami Haruki 
Titolo: 1Q84 - Libro 1 e 2. 
Editore: Einaudi SuperET 
Pagine: 724
Prezzo: 15,00 
Sinossi: Tokyo, 1984. Aomame è un killer in minigonna e tacchi a spillo che vendica le donne che subiscono violenza. Tengo è un ghost writer alle prese con un libro inquietante come una profezia. Entrambi si giocano la vita in una storia che sembra destinata a farli incontrare. Ma quando Aomame, sollevando gli occhi al cielo, vede sorgere una seconda luna, capisce che non potranno condividere neppure la stessa realtà. Mai come in 1Q84Murakami ha esplorato le nostre ossessioni per dare vita a un mondo così personale, onirico e malinconico.




Autore:
Murakami Haruki 
Titolo: 1Q84 - Libro 3. 
Editore: Einaudi SuperET 
Pagine: 395
Prezzo: 13,00 
Sinossi: Aomane e Tengo sono da mesi persi sotto un cielo ostile in cui brillano due lune, separati eppure uniti da qualcosa di invisibile, come solo il destino può essere. Minacciati dalla setta Sakigake e da forze ancora più sinistre, bracciati dall'investigatore privato Ushikawa, tanto geniale quanto pericoloso, sono ormai alla fine di un viaggio che darà corpo a una nuova verità, come una costellazione che all'improvviso rivela il suo disegno. 

Giunta alla Mondadori ho fatto un giro tra gli scaffali ed ho subito adocchiato un libro presente nella mia wish list "1Q84 di Murakami". Purtroppo non ho notato che, ahimè, in piccolo vi era scritto "Libro 3" (purtroppo l'euforia di aver trovato un libro non mi ha fatto tener conto di questo piccolo dettaglio...) e alla mia migliore amica Michelle è venuto subito in mente di acquistare per me il primo ed il secondo volume che, a breve, giungerà (ma quanto la amo?!).  

Subito dopo ho iniziato a far calcoli per vedere quanto mi rimaneva per acquistare qualche altro libro e, con immensa gioia, mi son imbattuta in un'offerta grandiosa! 


Mondadori ti amo.. grazie di esistere. 
Ed ho anche avuto la fortuna di trovare due libri che avevano questa promozione che facevano parte della mia wish list! 


Autore: Jeffrey Eugenides
Titolo: Le vergini suicide.
Editore: Mondadori  
Pagine: 206
Sinossi: Tenero, avvolgente e bizzarro, Le vergini suicide è la storia di un'ossessione amorosa in cui si fondono memoria e immaginazione, sesso e nostalgia. A raccontare è una voce "collettiva" formata da un gruppo di ragazzi. La loro ossessione? Le cinque sorelle Lisbon, per sempre fissate nella loro bellezza adolescenziale, che nel volgere di un anno si sono tutte tolte la vita. A vent'anni di distanza cercano ancora di penetrarne il mistero in frammenti di ricordi, indizi sopravvissuti al tempo, diari, vestiti, elementi di un feticismo mai placato. Erano cresciuti insieme, rapiti e spaventati dai rituali di quelle giovani donne che rappresentavano un unico oggetto di desiderio, l'essenza di una misteriosa femminilità. Ora, da adulti, se ne sentono i custodi nella consapevolezza che la loro vita è irrimediabilmente divisa tra un prima e un dopo. 

e... 


Autore: David Grossman
Titolo: Qualcuno con cui correre. 
Editore: Mondadori 
Pagine: 382
Sinossi: Assaf è un sedicenne timido e impacciato a cui viene affidato un compito singolare, se non impossibile: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all'animale il ragazzo giunge in luoghi impensati, di fronte a strani, inquietanti personaggi. E poco a poco ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la storia di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle fuggita di casa per salvare il fratello, tossicodipendente, finito nella rete di una banda di malfattori. È la svolta nella vita di Assaf, che decide di andare fino in fondo, di "correre" con Tamar. 

Sono davvero felice di aver trovato questi libri, in particolare questi ultimi due. Delle "vergini suicide" avevo sentito parlare moltissimo e, di conseguenza, non vedevo l'ora di possederlo! So che vi è anche il film. Mentre il secondo libro di Grossman mi è stato consigliato da Federica, una mia amica. Grossman è uno scrittore che amo particolarmente, soprattutto dopo aver letto Che tu sia per me il coltello

Insomma, uscita dalla Mondadori la mia espressione era esattamente la seguente: 







Sono davvero felice di aver condiviso con voi gli ultimi arrivi in casa di overdose di libri ed i regali che ho ricevuto! E voi? Avete letto questi libri? Cosa ne pensate? Raccontatemi il vostro trip!


Buonanotte mie dolci stoners! 


una drogata di libri,
prossima all'overdose. 




mercoledì 29 giugno 2016

But.. it's Wednesday! #2


Buonasera stoners!


Sono di frettissima, ma dovevo davvero fare questo post perché, insomma.. è il mio secondo Wednesday! Non potevo abbandonarvi così, lasciarvi senza questo post, mi dispiace.... 

Dalla settimana scorsa non sono stati fatti grandi progressi, ma va bene così. 
Ultimamente non ho neanche tanto tempo per dedicarmi alla lettura, ma grazie al fantastico Tablet che mi hanno regalato i miei genitori è per me davvero più semplice leggere i PDF che mi avete inviato.. grazie! 

Ed ora, ecco qui, il.. Wednesday

Wednesday è una rubrica ideata da Should Be Reading che riporta le seguenti domande: What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?), What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere recentemente?), What do you think you'll read next? (Cosa pensi che leggerai dopo?) 


What are you currently reading?


 Okay, mi sono appena innamorata, scriverò per sempre qui in mezzo.. AHAH Come la settimana scorsa sto ancora leggendo "Castelli di Rabbia" di Baricco, ma ho iniziato anche a leggere "Il mondo dell'altrove" in PDF (sempre grazie al mio Tablet) di Sabrina Biancu, una scrittrice emergente che mesi fa mi ha gentilmente inviato il suo libro. Presto vi saranno entrambe le recensioni! 









What did you recently finish reading?




Anche qui, giustamente, nessun passo avanti. Un libro davvero, davvero molto bello! A breve posterò la recensione anche di questo qui, che è in fase di scrittura. 




What do you think you'll read next? 

 Sicuramente, dopo leggerò questi due libri. "Inchiostro" che ormai mi attende pazientemente sulla scrivania da mesi; e "Il diavolo veste la 40" che ho casualmente trovato al mercato sabato scorso e che mi ha subito rapita. Non vedo l'ora di poterli leggere! Entrambi mi incuriosiscono moltissimo. 












E voi? Quali sono i vostri trip passati, presenti e futuri? Fatemi sapere! 

Io corro a finire di prepararmi poiché, questa sera, ho una festicciola! Ieri ho festeggiato in famiglia e questa sera affronterò una cenetta con amici. 


Buona cena! 

una drogata di libri, 
prossima all'overdose.



martedì 28 giugno 2016

Un giorno psichedelico: compio gli anni!


Buongiorno stoners! 

Ebbene sì: oggi è il mio compleanno! 



Devo farvi una confessione: mi sono spacciata per diciassettenne, ma in realtà faccio solamente oggi diciassette anni. Ma va bene così, no? EHEHEH! 

Sapete cosa vuol dire compleanno, vero? 
Insomma, dai, sono sicura che anche voi attendete con ansia questo giorno per un grande, unico, inimitabile, psichedelico, ansioso motivo....

i libriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiI! 

Sì, perché tutti noi sappiamo benissimo che riceveremo libri e soldi.
Che i soldi si trasformeranno in libri magicamente. 
E i libri si trasformeranno in personal. 
E i personal diverranno trip da condividere con voi e.. sto delirando. 

Ma mia madre mi sta facendo il dolce e quindi mi hanno bannata dalla cucina! E io sono ansiosa di mangiare la torta e non faccio altro che pensare ai libri.. solo i libri.. oh mio Dio.. non mi definisco drogata solo per restare in tema con i blog, okay?................ 

A breve, quindi, posterò una lista di tutti i libri ricevuti! 
Spero che passerete questa giornata serenamente ed in compagnia. Io farò così, cercando di rilassarmi e di esser più felice del solito. Vi voglio bene! 

una drogata di libri,
prossima all'overdose.

mia mamma intanto... 


sabato 25 giugno 2016

#2 Condividiamo un trip? - Segnalo


Buon week-end miei cari stoners! 

Stamane mi son svegliata presto ed insieme a mia sorella siam scese giù al mercato. 
Sono andata con su la convinzione di dover comprare dei vestiti - ahimè sono a corto -, ma come al solito ho speso gran parte dei soldi che avevo per... 

i libriiii! 

Ma ahimè, ne ho comprato semplicemente uno. È stato però un acquisto davvero molto, molto ben fatto! Mi son imbattuta in esso per caso e me ne sono innamorata subito! Adesso è qui sulla scrivania che mi guarda mentre scrivo.. non vedo l'ora di poterlo leggere! 

Ma adesso.. passiamo alla presentazione.



Autore: Valerie Frankel 
Editore: De Agostini
Titolo: Il diavolo veste la 40
Pagine: 281
Prezzo: 15,00 
Sinossi: La felicità nel nuovo millennio? Avere un fisico perfetto, a costo di ingaggiare con noi stessi una guerra mortificante per il corpo e per il morale... senza parlare del gusto. E avere una madre maniaca della forma fisica, tanto da mettere a dieta la figlia di soli undici anni, certo non aiuta a liberarsi di questa ossessione. Da allora la vita è stata una continua altalena di umori e taglie per Valerie Frankel, perennemente in bilico tra il desiderio di apparire perfetta, con sacrifici indicibili, e la voglia di accettarsi per quella che è, infischiandosene dei commenti di colleghi e conoscenti. Finché, dopo trent'anni di tormenti, ormai mamma e moglie felice, all'improvviso Valerie comprende che la lotta con il proprio corpo è in realtà una lotta con una parte molto profonda di sé. Lavora per liberarsi delle vecchie ossessioni e impara finalmente a piacersi, riscoprendo anche qualche gioia perduta, come il gusto del burro naturale o il sapore dolce di una piccola rivincita su chi per anni l'aveva chiamata "cicciona". 

Insomma, non vedo l'ora di leggerlo! Visto che anch'io, in questo periodo, sto affrontando una dieta per poter migliorare il mio corpo e potermi semplicemente piacere, son sicura che questo è decisamente il libro che fa per me! È bello incontrare libri nel momento in cui ne hai più bisogno, ti danno una forza in più.  


Vi auguro uno splendido week-end! Io adesso andrò con la mia famiglia a vedere The Conjuring 2 (morirò dalla paura?????) e dopodiché ci aspetterà una bella cenetta fuori. Vi voglio bene! 


una drogata di libri,
prossima all'overdose. 


venerdì 24 giugno 2016

5 libri che vorrei leggere questa estate - 5 cose che.. #1


Buon pomeriggio, stoned! 

Qui da me il tempo è davvero molto, molto, molto caldo.. c'è afa, fa troppo caldo per vivere. Sono questi i momenti in cui desidero ardentemente l'Alaska. Portatemi a vivere lììì! 
Diciamo che in questo momento sono molto...




Ottimo!
Benvenuti, a questa nuova rubrica che (l'ho appena scoperto, uooooh) ci sarà ogni Venerdì! "5 cose che..." è una rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers in cui, ogni settimana, i partecipanti dovranno scrivere una lista di cinque cose legate al mondo dei libri e del cinema. Per maggiori informazioni: qui.







5 libri che vorrei leggere questa estate


Strade Acide. Comprato qualche mese fa a Rimini. Volevo leggerlo dopo "Ragazzi ubriachi", ma ho invece iniziato a leggere Castelli di rabbia. Spero di riuscire a leggerlo subito!  





Inchiostro. Lo trovai in una bancarella di libri(?) e dopo aver letto la trama me ne innamorai. Sicuramente lo leggerò dopo aver concluso Strade Acide. 






Cime tempestose. Ho sempre avuto voglia di leggere questo libro, sì! Lo comprai alla Mondadori l'estate scorsa ad un prezzo più che stracciato. Non vedo l'ora di poter iniziare questa lettura interessantissima! 




Compagno di sbronze. Mi è stato regalato l'anno scorso il giorno per il mio compleanno. Lessi già un altro libro di Bukowski che non apprezzai molto, ma questa potrebbe essere la volta buona!  




In un milione di piccoli pezzi. Semplicemente ordinato, ancora non posso averlo in mano. Non vedo l'ora di potermici tuffare a capofitto! 



E voi? Quali sono i cinque libri che volete "calarvi" questa estate? Una vera e propria Drugs List in stile pagina, oserei dire! Non ci abbandonano mai, no? Una dipendenza incalzante! Fatemi sapere la vostra personale Drugs List

Buon week-end! 

una drogata di libri,
prossima all'overdose. 

mercoledì 22 giugno 2016

But.. it's Wednesday! #1



But.. It's Wednesday! 

Oh, no, è il mio primo Wednesdayyy çç Sono così emozionataaaa! 
Ero sul divano a guardare la TV quando... 

ma oggi è mercoledììììì

e son corsa in cameretta. Mi son letteralmente precipitata sul computer perché, insomma.. IT'S WEDNESDAY

e mentre il computer ci metteva anni ad accendersi io ero tipo...




..ma adesso torniamo a noi! 

Wednesday è una rubrica ideata da Should Be Reading che riporta le seguenti domande: What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?), What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere recentemente?), What do you think you'll read next? (Cosa pensi che leggerai dopo?) 



What are you currently reading? 


Non ho letto moltissimo di questo libro, ho letto all'incirca tredici pagine?
Purtroppo le valutazioni mi stan prendendo tutto il tempo che ho per leggere çç 




What did you recently finish reading? 


L'ho amato con tutta me stessaaa! Davvero troppo, troppo bello. Un trip entusiasmante. Dovete assolutamente leggerlo, dai çç A breve la recensione! 




What do you think you'll read next? 


Ormai è lì, sulla libreria.. mi attende da tempo.. stai tranquillo, tra poco verrò a leggerti, okay? 






Perfetto! Ora che ho terminato il mio primo Wednesday posso tornarmene sul divan--- OH NO MA È MEZZOGIORNO E QUARANTA QUINDI------


Nel frattempo, che ne direste di parlarmi delle vostre letture passate, presenti e future? 

Buon appetito! 

una drogata di libri, 
prossima all'overdose. 





lunedì 20 giugno 2016

#AGiugnoRiSpaccio! - Quali sono le novità del mese?


Sono così emozionata, è il secondo mese che pubblico questa piccola sezione colma di nuove droghe in arrivo sul mercato. Sono così felice, perché questo vuol dire che sono passati ben due mesi da quando ho aperto il blog.




Allora, buonasera lettori! 

Spero che per voi oggi sia stata una giornata interessante come è stata la mia! Non solo ho terminato di disegnare i personaggi del mio manga ed ho iniziato ad inchiostrare gli abiti, ma ho persino fatto una conoscenza importantissima per me. Comunque sia, dobbiamo passare assolutamente alla nostra... 


Drugs List of June. 


Autore: Pierre Lemaitre
Editore: Mondadori
Titolo: Tre giorni e una vita 
Pagine: 226
Prezzo: 18,00 
Data di pubblicazione: 07/06/2016
Sinossi: Natale 1999. A Beauval, una piccola cittadina della provincia francese, Antoine, dodici anni, figlio unico di genitori separati, vive con la madre Blanche, una donna rigida e opprimente, conducendo una vita piuttosto solitaria. Il padre da anni si è trasferito in Germania e ha pochi contatti con lui. Antoine non lega molto con i coetanei e il suo migliore amico è Ulisse, il cane di Roger Desmedt, il suo vicino di casa. Il giorno in cui Desmedt, un uomo rozzo e brutale, uccide Ulisse, Antoine, sconvolto e disperato, in un accesso di rabbia cieca compie un gesto che in pochi secondi segnerà per sempre la sua esistenza. Terrorizzato all'idea di essere scoperto, Antoine passa giorni di angoscia indescrivibile, immaginando scenari futuri cupi e ineluttabili. Ma, proprio quando sembra che per lui non ci sia più scampo, un evento imprevisto sopraggiunge rimettendo tutto in gioco. In "Tre giorni" e una vita Pierre Lemaitre ricostruisce perfettamente l'atmosfera di una piccola comunità scossa da un evento tragico, scandagliando con precisione chirurgica le pieghe dell'animo umano di fronte a un caso di coscienza talmente reale che è impossibile non chiedersi "e se fosse successo a me?"




Autore: Alafair Burke 
Editore: Piemme
Titolo: La ragazza nel parco 
Pagine: 316
Prezzo: 18,00 
Data di pubblicazione: 14/06/2016 
Sinossi: Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent'anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni. Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov'era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando.




Autore: Nicolai Lilin 
Editore: Einaudi 
Titolo: Spy story love story 
Pagine: 130 
Prezzo: 18,00 
Data di pubblicazione: 28/06/2016
Sinossi: Quando ha commesso il suo primo omicidio Alëša era solo un bambino al quale la vita aveva già tolto tutto. Da quel giorno non si è piú fermato, e nel suo occhio è comparsa una macchia nera dentro la quale precipita poco a poco la realtà. L’unica fuga che si concede sono le pagine dei grandi romanzi, il luogo in cui immaginare cosa si prova a essere davvero umani. Da anni lavora come killer al servizio di Rakov, adesso però vorrebbe dire basta, essere finalmente libero. Ma è proprio Rakov a fissare il prezzo di quella libertà: commettere un altro omicidio – l’ultimo –, a Milano. Ad affiancarlo in quell’ultima missione ci sarà Ivan. Un ragazzo che ha la faccia pulita, i modi impacciati, un talento naturale per fargli perdere le staffe e un’inscalfibile determinazione a conquistarsi la sua fiducia. Peccato che Alëša non si fidi di nessuno, nemmeno di se stesso. Specialmente da quando si è imbattuto negli occhi di Marta, che paiono «la culla di ogni cosa, un’armonia perfetta alterata da piccole esplosioni di caos». Sarà lei, Marta, – vitale, entusiasta, il viso ostinatamente rivolto all’insú, – a metterlo di fronte alla sua vulnerabilità. Nicolai Lilin ci cattura con un intreccio da spy story in cui nessuno è mai solo chi dice – o crede – di essere. Ma il suo è un trucco, l’esca con cui ci attira ad affacciarci sull’abisso: Spy story love story è un romanzo sulla libertà di scegliere, sulle tenebre e la luce che abitano negli uomini. Perché anche quando il destino sembra scritto, si può decidere da che parte stare.





Autore: Unni Lindell 
Editore: Newton Compton 
Titolo: Il caso della donna sepolta nel bosco
Pagine: 377
Prezzo: 12,90 
Data di pubblicazione: 23/06/2016
Sinossi: Vivian Glenne – una donna di quasi quarant’anni, madre di tre figli – viene ritrovata uccisa brutalmente in un bosco vicino casa. Il figlio maggiore Dan, di quindici anni, e un suo amico, Jonas, decidono di portare avanti un’indagine privata, convinti di sapere chi sia l’assassino. Nel frattempo, Marian Dahle e Cato Isaksen iniziano a lavorare sul caso. Scoprono che la vita della donna aveva molti aspetti oscuri, che coinvolgevano parecchie persone, come una strana coppia di vicini, Birgit e Frank Willmann, o lo stesso padre di Jonas. All’improvviso Colin – il compagno di Vivian Glenne, padre di uno dei suoi figli – scompare nei gelidi boschi circostanti la diga. La detective Dahle ha la sensazione di trovarsi di fronte a una storia malata, intricata, dove ogni personaggio gioca un ruolo di cui è all’oscuro, e cerca di districarsi in un groviglio di piste confuse come quelle delle foreste fradice di pioggia. Turbata lei stessa, cerca aiuto nel suo infallibile intuito e nel pragmatismo del collega-amico Cato. Poco a poco, i due ricostruiscono l’infernale puzzle che ha portato all’omicidio di Vivian Glenne, fino a trovare la risposta più sconvolgente alla domanda: per quale ragione la donna è stata uccisa?




Autore: Beth Miller
Editore: Newton Compton 
Titolo: La sconosciuta della porta accanto
Pagine: 448
Prezzo: 9,90 
Data di pubblicazione: 30/06/2016
Sinossi: Per anni Minette ha dovuto fare i conti con dei vicini da incubo, che le hanno reso la vita un inferno lamentandosi in continuazione per il rumore provocato da Tilly, la sua bambina. Ora finalmente i Milton hanno traslocato e Minette è felicissima quando scopre che nella casa accanto alla sua sta per trasferirsi Cath, madre di due bambini. Ben presto la nuova vicina diventa una persona speciale per lei, una confidente, un'amica e la babysitter di sua figlia. Ma Cath, a differenza di Minette, si dimostra molto più riservata ed è riluttante a parlare del suo passato. E quando Minette assiste a qualcosa di irripetibile, inizia a chiedersi se conosce davvero la sua nuova vicina di casa.




Autore: Ali McNamara

Editore: Newton Compton 
Titolo: Il piccolo negozio di fiori in riva al mare
Prezzo: 9,90 
Data di pubblicazione: 30/06/2016
Sinossi: I fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di Saint Felix, in Cornovaglia. Ma l’umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall’arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori della nonna, è stata costretta a ritornare a Saint Felix, un luogo che per lei è carico di troppi ricordi. Poppy ha intenzione di fare del suo meglio per la nonna, che adorava, ma non è facile portare avanti un negozio che è “più shabby che chic”. Ulteriore complicazione: il difficile rapporto con Jake, un uomo riservato, ma cordiale e affascinante, da cui Poppy acquista i fiori. Insomma, la tentazione di mollare tutto è grande, ma la graziosa cittadina ha in serbo per lei un paio di sorprese. Chissà che non accada qualcosa che la porti ad aprire il suo cuore e lasciarsi avvolgere dalla magia di un piccolo negozio di fiori in riva al mare!




Autore: Abigail Barnette

Editore: Newton Compton 
Titolo: The Baby
Prezzo: 9,90 
Data di pubblicazione: 30/06/2016

Sinossi: Quando la vita va a rotoli, qualcuno deve rimetterla in sesto. Sophie si è trovata troppo spesso in questa situazione. Dovrebbe festeggiare un nuovo anno e un grande successo e invece sta cercando disperatamente di tenere insieme il suo mondo che rischia di andare in frantumi. Per Sophie e suo marito, il miliardario Neil Elwood, gestire la quotidianità del matrimonio e i loro roventi giochi di dominazione e sottomissione è una cosa naturale. Il ritorno di una vecchia fiamma è l’occasione per ravvivare il loro audace rapporto e far divampare ancora di più la passione. Il desiderio di Neil per Sophie è pari solo alla sua motivazione nell’intraprendere un nuovo progetto filantropico molto ambizioso. Ma l’effetto collaterale del più grande trionfo di Neil è uno sconvolgente cambiamento a cui nessuno dei due era preparato. Da un giorno all’altro, Sophie si ritrova catapultata in una realtà completamente diversa dalla vita che aveva immaginato. Travolta da mille emozioni, Sophie lotta per conciliare l’immagine del marito che adora con un uomo che non riconosce più. Un uomo che ama troppo per lasciarlo andare senza lottare.




Autore: Patrisha Mar

Editore: Newton Compton 
Titolo: La mia eccezione sei tu 
Prezzo: 9,90 
Data di pubblicazione: 30/06/2016

Sinossi: Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno.




Autore: Anna Premoli 

Editore: Newton Compton 
Titolo: L'amore non è mai una cosa semplice
Prezzo: 9,90 
Data di pubblicazione: 30/06/2016

Sinossi: E se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale?