sabato 25 giugno 2016

#2 Condividiamo un trip? - Segnalo


Buon week-end miei cari stoners! 

Stamane mi son svegliata presto ed insieme a mia sorella siam scese giù al mercato. 
Sono andata con su la convinzione di dover comprare dei vestiti - ahimè sono a corto -, ma come al solito ho speso gran parte dei soldi che avevo per... 

i libriiii! 

Ma ahimè, ne ho comprato semplicemente uno. È stato però un acquisto davvero molto, molto ben fatto! Mi son imbattuta in esso per caso e me ne sono innamorata subito! Adesso è qui sulla scrivania che mi guarda mentre scrivo.. non vedo l'ora di poterlo leggere! 

Ma adesso.. passiamo alla presentazione.



Autore: Valerie Frankel 
Editore: De Agostini
Titolo: Il diavolo veste la 40
Pagine: 281
Prezzo: 15,00 
Sinossi: La felicità nel nuovo millennio? Avere un fisico perfetto, a costo di ingaggiare con noi stessi una guerra mortificante per il corpo e per il morale... senza parlare del gusto. E avere una madre maniaca della forma fisica, tanto da mettere a dieta la figlia di soli undici anni, certo non aiuta a liberarsi di questa ossessione. Da allora la vita è stata una continua altalena di umori e taglie per Valerie Frankel, perennemente in bilico tra il desiderio di apparire perfetta, con sacrifici indicibili, e la voglia di accettarsi per quella che è, infischiandosene dei commenti di colleghi e conoscenti. Finché, dopo trent'anni di tormenti, ormai mamma e moglie felice, all'improvviso Valerie comprende che la lotta con il proprio corpo è in realtà una lotta con una parte molto profonda di sé. Lavora per liberarsi delle vecchie ossessioni e impara finalmente a piacersi, riscoprendo anche qualche gioia perduta, come il gusto del burro naturale o il sapore dolce di una piccola rivincita su chi per anni l'aveva chiamata "cicciona". 

Insomma, non vedo l'ora di leggerlo! Visto che anch'io, in questo periodo, sto affrontando una dieta per poter migliorare il mio corpo e potermi semplicemente piacere, son sicura che questo è decisamente il libro che fa per me! È bello incontrare libri nel momento in cui ne hai più bisogno, ti danno una forza in più.  


Vi auguro uno splendido week-end! Io adesso andrò con la mia famiglia a vedere The Conjuring 2 (morirò dalla paura?????) e dopodiché ci aspetterà una bella cenetta fuori. Vi voglio bene! 


una drogata di libri,
prossima all'overdose. 


2 commenti:

  1. Questo libro l'ho presi anni fa a circa 2 euro, non so perchè lasciai la lettura a metà...forse non era il momento giusto, ma era abbastanza carino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia, io ti amo :c Hai letto tutti i libri che ho letto io.. AHAH Spero di non abbandonarlo! Oggi stavo rischiando di abbandonare Baricco.. ma poi ho continuato a leggere e mi sono totalmente innamorata! *^* Adesso non lo lascio più.. ahah

      Elimina