Buongiorno stoners!
Come ho ormai riferito: sono ufficialmente tornata.
E fossi in voi, la prenderei persino come una minaccia! AHAH
Anche quest'oggi nella mia città la pioggia incombe su di noi. Di conseguenza, anche oggi sarà un'ottima giornata per potersi rinchiudere sotto le coperte e continuare a leggere L'Imperfetta.
È il mio primo 5 cose che... a due cifre.. STA CRESCENDO COSÌ IN FRETTA, NON SONO PRONTA
Ma torniamo a noi, eheh. Torniamo alla nostra lista super.. nerd(?)
"5 cose che..." è una rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers in cui, ogni settimana, i partecipanti dovranno scrivere una lista di cinque cose legate al mondo dei libri e del cinema. Per maggiori informazioni: qui.
5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi.
Ho pensato molto al primo autore da inserire e non ho potuto fare a meno di citare Alessandro D'Avenia.
Non mi ha delusa neanche in un libro! Non a caso, proprio grazie a lui ho iniziato a leggere. Il mio primo ed eterno autore!
Il secondo autore che cito ha rapito il mio cuore l'autunno scorso. Ho iniziato leggendo Il quadro mai dipinto e non ho più smesso di leggere Massimo Bisotti.
Emoziona come pochi e rapisce il tuo cuore!
Tranquilli, tranquilli: nella mia lista rientrano anche donne. Cosa pensavate?
Una delle mie scrittrici preferite è in assoluto Laurie H. Anderson!
Wintergirls e Speak sono in assoluto i miei libri preferiti. Racconta sempre storia coinvolgenti ed in cui mi son ritrovata moltissimo!
E dopo una pausa, si ritorna nuovamente alle autrici made in Italy, ahah. Si tratta proprio di Giulia Carcasi!
Ho iniziato ad affezionarmi al suo modo di scrivere dopo aver letto Io sono di legno e sono finita per comprare ogni suo libro: tutti assolutamente adorabili! Uno ad uno mi sono entrati nel cuore.
E chiudo in assoluto la lista con la mia scrittrice preferita in assoluto, Susanna Kaysen. Con lei ho incontrato il libro della mia vita Girl, interrupteed ed ho condiviso un'esperienza importante che ha cambiato per sempre la mia vita.
Per oggi è tutto!
Quali sono, invece, gli autori di cui comprereste i libri ad occhi chiusi?
Ne condividiamo qualcuno?
Fatemi sapere nei commenti!
Al prossimo appuntamento!
una drogata di libri,
prossima all'overdose.
D'Avenia e Laurie H. Anderson ottima scelta, gli altri devo ancora conoscerli
RispondiEliminaTi consiglio moltissimo anche tutti gli altri! ^^
EliminaAlessandro D'Avenia è condiviso da tanti mi toccherà leggere qualcosa di suo! Di Bisotti non ho letto nulla ma mi piacerebbe. Anch'io ho amato Wintergirls. Mentre le ultime due non le conosco. Un saluto!
RispondiEliminaCiao Debora! :) Devi assolutamente leggere Bisotti e D'Avenia, hanno un modo incantevole di raccontare.. ti lasciano senza parole!
EliminaGiulia Carcasi è una delle poche autrici italiane che adoro *__*
RispondiEliminaSì, davvero fantastica! I suoi libri non sono super impegnativi (e si intende per le pagine ahah), ma riempiono di emozioni!
EliminaTutte le autrici donne che hai scritto non le conosco, devo proprio rimediare visto come ne parli bene :)
RispondiEliminaAssolutamente sì, Emili! ^^
EliminaOggi non ho preparato il mio post,ma metterò sicuramente qualche titolo in più alla wishlist le ultime tre scrittrici che hai scritto infatti,non le conosco
RispondiEliminaSono tutte e tre molto, molto brave! Te le consiglio, Sara ^^
EliminaNon conosco nessuno! :( vado ad informarmi!
RispondiEliminaDevi assolutamente! ahah c:
EliminaCiao! Non ho ancora letto niente di questi autori, ma vedo che tutte state nominando D'Avenia, dunque mi toccherà approfondirlo! ;)
RispondiEliminaDecisamente, Vale! Non te ne pentirai ^^
EliminaSai che non ho letto nessuno di questi autori? spero davvero di riuscire a rimediare presto <3
RispondiEliminaDevi, devi, Ely! AHAH In particolare Bisotti.. secondo me ti piacerà moltissimo!
EliminaNiente, devo rimediare con D'Avenia. Shame on me
RispondiEliminaAssolutamente! ^^
EliminaNon conosco nessuno di questi autori (o almeno non così bene da ricordare di aver letto qualche loro libro) però D'Avenia un po' mi tenta.
RispondiEliminaPer me c'è un solo autore di cui acquisto libri alla cieca senza leggere trama o altro ed è Jostein Gaarder! ;)
Gaarder lo adoro anche io, come ho fatto a scordare di metterlo tra i miei 5 autori!?!? O.o
EliminaNon conosco questo autore :c Di D'Avenia devi assolutamente leggere qualcosa!
EliminaVedrò di recuperare al più presto!
EliminaConosco solo D'Avenia anche se non ho letto niente di suo!
RispondiEliminaDevi assolutamente, Erica! ^^
EliminaWinterglirls e speak sono meravigliosi :) passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/5-cose-che-6-5-autori-di-cui-comprerei.html
RispondiEliminaDecisamente, Angela! Passo subito ^^
EliminaMi segno questi nomi (anche se alcuni già li conosco), sono sicura di poter trovare qualcosa di bello da leggere :)
RispondiEliminaTi auguro tantissimo di trovare il libro che ti farà sognare! c:
EliminaMi segno questi nomi (anche se alcuni già li conosco), sono sicura di poter trovare qualcosa di bello da leggere :)
RispondiEliminaCiao!! Dei tuoi 5 autori ho letto solo Laurie H. Anderson (Wintergirls) e Susanna Kaysen, entrambe le avevo lette con molto piacere.
RispondiEliminaHo invece abbandonato Bianca come il latte, rossa come il sangue di D'Avenia perché lo trovavo noioso e superficiale, ma spero di poter leggere di suo "Ciò che inferno non è", tutti ne parlano benissimo!
La Carcasi è in wishlist, prima o poi riuscirò a leggere anche lei! ^.^
Invece quel libro di D'Avenia fu proprio il libro che mi fece innamorare della lettura! AHAH Ti consiglio moltissimo anche l'ultimo che ha pubblicato, lo trovo meraviglioso e non vedo l'ora di poterlo leggere, si intitola l'arte di essere fragili ^^
EliminaGirls interrupted lo ho adorato e anche il film ma devo ammettere che non ho letto neientoltro di questa autrice, mi sa che dovroo indagare. Gli altri autori invece non li conosco benissimo, che vergogna XD
RispondiEliminaAlla fin fine, neanche io ho letto altro della Kaysen! AHAH Ma comprerei ad occhi chiusi ugualmente suoi libri *^*
RispondiEliminaCiao!!! Tra questi ho letto solo la Carcasi con "Ma le stelle quanti sono?" e, adesso che ci penso, sono passati un bel po' di anni! :/ Tra questi voglio anzi devo recuperare D'Avenia, mi incuriosiva già da prima ma dato che lo avete nominato in tante mi avete incuriosita ancora di più! Con quale libro mi consigli di iniziare?
RispondiEliminaCiao Gioia! 💕 Della Carcassa ti consiglio moltissimo di leggere anche Io sono di legni e Tutto torna, a mio parere meravigliosi! Poi, di D'Avena ti consiglio di iniziare con Cose che nessuno sa, davvero molto intenso.
EliminaFammi sapere ^^
Ammetto di non aver mai letto niente di nessuno di questi autori. D'Avenia vedo che l'avete nominate in tante, prima o poi dovrò recuperarlo anch'io! :)
RispondiEliminaDevi assolutamente, Elsa! ^^
Elimina