Oh, Oh, Oh
Okay, okay, non è affatto divertente.
Lo scorso anno il Natale, sul blog, è passato decisamente inosservato. Quest'anno, ho invece deciso di condividere con voi alcuni piccoli post per accogliere il Natale calorosamente, tra decorazioni artigianali e qualche piccolo spunto per il perfetto regalo natalizio!
Ogni Giovedì, fino alla vigilia di Natale, sul blog ci saranno vari appuntamenti in cui illustrerò come fare decorazioni natalizie low cost; creazioni di alberi di natale del tutto creativi e qualche piccola ricetta per rendere lieta la vigilia di Natale soprattutto alle nostre pance!
❃ Decoration Homemade ❃
Ho deciso di dedicare questo primo post alle decorazioni natalizie per la casa. Quest'anno anch'io riempirò la casa di dolci decorazioni, in particolare di candele e vari centritavola. Quel che vi illustrerò oggi è un centrotavola molto autunnale e che richiama i colori del Natale (ho utilizzato tonalità sul rosso e sul bianco) mentre vedremo, la settimana prossima, decorazioni per l'albero!
Centrotavola natalizio

Occorrente: 1 vassoio per base del centro tavola; 2 Candele grandi, possibilmente bianche e/o panna; 2 Candele piccole, stessi colori delle precedenti; Del nastro biadesivo; Dello spago; Delle foglie autunnali; 1 pigna.
Un centrotavola davvero semplice, ma anche particolarmente elegante, che richiama i colori dell'autunno e del Natale. Basterà semplicemente assemblare insieme l'occorrente:
aiutandoci con il nastro adesivo incolliamo la foglia alla candela e blocchiamola con dello spago, facendo un piccolo fiocco sul davanti. Questa operazione va ripetuta su tutte le candele, o semplicemente sulle due più grandi (come descritta nell'immagine).
Cost: io ho acquistato quattro candele bianche, come nell'immagine: due grandi e due più piccine. Ho pagato le candele piccole 1,70euro l'una e quelle grandi 3,50euro l'una. Come base per il centrotavola ho utilizzato un piatto rosso natalizio che avevo già in casa, come lo spago ed il nastro biadesivo. Mentre le foglie e la pigna le ho trovate semplicemente per la città!
Direi che, quindi, è stato abbastanza lowcost: 10,40euro!
Ovviamente, le candele si trovano anche a prezzi molto più bassi, bisogna saper andare nei posti giusti!
mjchela
Che belleeeee, io sono negata ma mi piacerebbe provarci qualche altra volta ❤️
RispondiEliminaElyy! Fidati, anch'io, ma quest'anno mi sento veramente carica!! AHAH
EliminaCiao!
RispondiEliminaTi ho nominata per un Book Tag, se hai voglia di partecipare:
http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/11/book-tag-25-domande-sui-libri.html
Davvero carino questo centrotavola, sono curiosa di leggere i nuovi appuntamenti.
RispondiEliminaGrazie cara!❤️
Elimina