lunedì 28 ottobre 2019

[5 COSE CHE #17] Film e Serie TV da vedere ad Halloween



"5 cose che..." è una rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers in cui, ogni settimana, i partecipanti dovranno scrivere una lista di cinque cose legate al mondo dei libri e del cinema. Per maggiori informazioni: qui.





 5 Film e Serie TV da vedere ad Halloween

Solitamente non riesco mai a completare la #5coseche, ma questo è un tema davvero fatto per me! Amo Halloween anche perché nella religione che seguo rappresenta la fine di un anno, il così detto "Samhain", quindi è un momento particolarmente speciale.. ma veniamo a noi! 


Da amante degli horror quale sono, non potevo non consigliarvi di vedere The Blair Witch Project. Mio padre mi consigliò questo film davanti al mio sconforto per "non trovare nulla che mi facesse realmente paura".. bene! Questo film mi ha traumatizzata. Mi raccomando, guardate la versione del 1999, non il remake che è orribile! 
Un gruppo di adolescenti va alla ricerca della strega di Blair addentrandosi nel bosco che è protagonista di tutte le leggende sulla strega di Blair. Decidono di creare un reportage, ma presto scopriranno che quel che sembrava fosse solamente invenzione, è un'amara e terribile realtà. 
 

Per adesso non l'ho ancora vista questa serie Netflix, ma devo dire che ispira molto! Già dalla copertina che potrete vedere su Netflix vi renderete conto che mette abbastanza ansia.. non mi sento ancora pronta ad affrontarla. Ma secondo me non ve ne pentirete! 
Una famosa scrittrice horror ritorna nella sua città natale che lo spirito malvagio che la sta perseguitando nei sogni sta causando il caos nel mondo reale.


Okay, è un film per ragazzi, ma in ogni caso non potevo non metterlo poiché ogni anno ha accompagnato il mio Halloween! Lo scorso anno non l'hanno trasmesso, ma ogni volta faceva in TV il pomeriggio del 31 Ottobre ed io non lo perdevo mai! Se mai lo trasmetteranno, neanche quest'anno lo perderò, lo ammetto! 
Due bambini alla vigilia di Halloween incontrano per caso una loro coetanea e per cercare di affascinarla decidono di andare a curiosare nella casa di fronte alla strada che si dice essere infestata. 
 

Ne avrete sicuramente sentito parlare poiché è un film recente, ma devo dire che è davvero ben fatto! Tratto da una storia vera, tutti i film ripresi dalle storie dei demonologi Warren sono davvero ben fatti e spaventosi, con una storia di sottofondo che non ti fa staccare gli occhi dal film.. io vi consiglio questo qui, ma ce ne sono altri tre che potreste vedere! 
Decisamente, tutti sono esperti e colmi di jump scared. 
Una famiglia decide di andare a vivere in una nuova casa. La casa si rivelerà però infestata e lentamente getterà la famiglia in una voragine sempre più oscura. 


Di Insiduis troverete diversi film poiché si tratta praticamente di una serie. E' ben fatta, ha delle grandi storie di fondo e riesce a prendere parecchio: dal primo all'ultimo fotogramma sei rapito! I primi due film trattano la storia di un ragazzo che entra in uno stato di coma in balia di un demone; il terzo invece è un prequel dei primi due. Il quarto ancora non l'ho visto! ahah 


Avete visto uno dei film che vi ho consigliato? 
Quali film o serie tv vedete solitamente ad Halloween?
Parliamone! 

 


5 commenti:

  1. Bellissimi! Mi manca Marianne però... io ho fatto qui la mia lista se ti va di passare https://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2019/10/5-cose-che-5-serie-tv-e-film-da-vedere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un po' su Marienne sono divisa: da una parte ho paura che mi verrà un'ansia assurda, dall'altra penso che mi deluderà parecchio! Sono passata ♥

      Elimina
  2. ma sono l'unica a cui Blair Witch Project non ha detto nulla? Sarà che quando l'ho visto ero bella che adulta boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! No, in realtà l'ho fatto vedere anche ai miei amici e anche a loro non ha detto granché.. sarà che io mi immedesimo sempre tantissimo e quindi mi ha preso particolarmente, ahah

      Elimina
  3. Non ne conosco neanche uno... devo recuperarli!

    RispondiElimina