CHI SONO?


Mi chiamo Mjchela e sono una lettrice compulsiva

Ho iniziato a leggere all'età di undici anni grazie a mia sorella Chiara che è sempre stata un'amante della lettura. Le sue letture interessanti, i suoi pomeriggi sui libri mi hanno spinta, pian piano, ad avvicinarmi con curiosità a quelle scatoline piene di parole. 
La mia luna di miele con le droghe è iniziata con Bianca come il latte rossa come il sangue e arrivata alla sua ultima parola sapevo ormai di essere già diventata una drogata di libri

Da lì, non sono più riuscita a smettere. 

Ogni libro finito causava in me una crisi d'astinenza: mi sentivo vuota, con uno strano masso al petto che m'impediva di respirare. 
La mia dipendenza dalla lettura negli anni si è cronicizzata e adesso non riesco più a vivere senza avere una dose a portata di mano: ovunque vado, ho un libro con me.

Ho avuto - ahimè - un periodo molto difficile nella mia vita e sono riuscita ad affrontarlo grazie a loro alla lettura: leggere mi ha aiutata moltissimo, non solo a livello emotivo (in molti libri ritrovavo la mia situazione e mi confrontavo con essa, con le mie difficoltà, superandole coraggiosamente), ma anche a livello pratico ed intellettuale, ampliando il mio lessico. 



Leggere è l'unica cosa di cui ho bisogno.


Il motivo per cui ho deciso di aprire questo blog incentrato sulla lettura, è semplice: come mia sorella ha fatto con me anch'io, a mia volta, sento un forte desiderio di iniziare qualcuno al mondo della lettura. Ma, soprattutto, sento il bisogno di dover condividere questa mia dipendenza con chi, come me, ne è già completamente assuefatto.

Apro quindi, a voi, la mia piazza di spaccio librosa.


















4 commenti:

  1. questa tua presentazione è bellissima e considerato che sei giovanissima è bello sapere della tua passione, drogarsi di libri non fa male...anzi.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! 💖 Ormai sono una libro-dipendente!

      Elimina
  2. ciao sono felice di diventare una tua lettrice fissa. se ti va passa a dare un'occhiata al mio http://lapicoolalibreriadelcuore.blogspot.it e appena sarà disponibile mi farebbe felice scambiare il banner :-) ciao e buon proseguimento di giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fedy! :) Non ho trovato il banner del tuo blog e quindi non sono riuscita ad aggiungerlo alla mia lista di spaccio, ma mi sono iscritta sia alla news letter e sia tra i lettori fissi! Grazie di tutto, il tuo blog è molto carino ^^

      Elimina