venerdì 16 settembre 2016

5 personaggi che vorrei incontrare nella realtà - #5 cose che... #7



Buon pomeriggio stoners! 

Dopo aver saltato un bel po' di appuntamenti con la rubrica di  "5 cose che" mi ritrovo nuovamente qui, con una nuova lista. Ammetto che questa lista mi metterà seriamente in difficoltà poiché non ho la più pallida idea di quali personaggi vorrei incontrare nella realtà... AHAHAH Ci dovrò pensare adesso! Sarà tutta un'improvvisazione! 







"5 cose che..." è una rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers in cui, ogni settimana, i partecipanti dovranno scrivere una lista di cinque cose legate al mondo dei libri e del cinema. Per maggiori informazioni: qui.




5 personaggi che vorrei incontrare nella realtà.







Sicuramente voglio incontrare Alice, la protagonista del libro che ho appena finito di leggere intitolato Alice: i giorni della droga. Io e la protagonista viviamo, purtroppo, delle situazioni molto simili e mi piacerebbe poterle essere amica, poterle stare accanto anche quando tutto va male. 


















Al secondo posto, vi è Giulio, uno dei protagonisti di Cose che nessuno sa, meraviglioso romanzo di Alessandro D'Avenia. Sono innamoratissimo di Giulio poiché abbiamo molto in comune, tra cui la passione per la scrittura (in particolare se si tratta di scrivere poesie). Ammetto di avere una cotta ormai non più segreta per lui. 









Per il terzo posto, ho deciso di distaccarmi dai libri e di dedicarmi ai film. Ovviamente, voglio incontrare con tutta me stessa Draco Malfoy. Io sono tremendamente innamorata di lui, perdutamente! L'ho amato fin dall'inizio: adoro il suo cuore di ghiaccio, eppur semplice da sciogliere. 






Dai film, per questo quarto posto, passo alle serie TV. Come potevo non citare il mio amato Jessie Pinkman? Sorriso disarmante, occhi meravigliosi: un chimico grandioso che è entrato velocemente a far parte del mio cuore. Lo amo! Adoro il suo modo di scherzare, ma anche di affrontare le situazioni più serie. Breaking Bad è una serie da non perdere! 





Concludo l'appuntamento di oggi con un secondo personaggio femminile che ha recitato in una delle serie TV forse più viste: Bonnie di The Vampire Diaries. Essendo io stessa una strega - ebbene sì, seguo una religione pagana, sono una piccola streghetta librosa - mi piacerebbe poter interagire con lei ed instaurare un rapporto magico. 






Per oggi è tutto! 
Quali sono, invece, i personaggi che vorreste incontrare voi?
Conoscevate già questi personaggi qui?
Fatemi sapere nei commenti! 

A venerdì prossimo! 

una drogata di libri,
prossima all'overdose. 



16 commenti:

  1. Anch'io vorrei incontrare Draco Malfoy !!!
    Beh,faccio prima a dire che vorrei incontrare TUTTI i personaggi della saga di Harry Potter (Voldermort compreso) ma, ahimè, anche quest'anno niente lettera per Hogwarts...

    :P

    Se ti va di dare un'occhiatina alle mie scelte, ti lascio il link
    http://labibliotecadellaele.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-personaggi-che-vorrei.html

    Baci :-*
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele, anche io ho atteso con ansia la mia lettera da Hogwarts, ma anche quest'anno non è giunta :c Spero che la civetta si sia persa, perché son certa di essere entrata! AHAH :')

      Corro subito a leggere ^^

      Elimina
  2. Ciao Mjchela! Anche nella mia lista c'è una strega e penso ti piacerebbe molto conoscerla!! Dei tuoi personaggi conosco solo Alice, ho letto quel libro quasi venti anni fa, ma certe immagini ce le ho ancora ben impresse nella mente! Crudissimo ma davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Corro subito a leggere la tua lista, allora! Vengo a trovare la mia amica streghetta, ahah.
      Sì, il libro di Alice è davvero molto molto toccante. Io mi sono ritrovata nei suoi problemi adolescenziali e non ho potuto far altro che provare davvero tanta compassione per lei.. avrei voluto proprio darle un grande abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao Michela mi sono iscritta da te tramite la rubrica :D
    Bonnie è un personaggio che piace molto anche a me! A parer mio è quella che si è sempre sacrificata per il gruppo o comunque ha avuto delle storyline sempre interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, grazie mille per essere entrata a far parte di questa piccola piazza di spaccio librosa ^^

      Concordo perfettamente quel che hai detto su Bonnie! Anch'io credo sia uno dei personaggi che più si sia sacrificato e che abbia avuto le relazioni più interessanti. Alla fine è proprio lei interessante! AHAH ^^ Credo proprio che ricomincerò presto a vedete TVD c:

      Elimina
  4. Aaw, "Cose che nessuno sa"!! *-* Prima o poi dovrei rileggerlo, non me lo ricordo bene!
    Draco, invece, non mi fa impazzire e non è uno di quelli che incontrerei! O almeno non è in cima alla lista ahahah

    Se ti va, ti lascio le mie risposte!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! ^^
      Anch'io dovrò rileggere assolutamente Cose che nessuno sa, non lo leggo da così tanto tempo che ho sicuramente dimenticato alcune sfumature del libro. È davvero un romanzo incredibile!!

      Passo subito da te ^^

      Elimina
  5. Ho iniziato Breaking Bad ma sono ferma al terzo episodio della seconda stagione, ma prima o poi voglio terminarla!!! Jessie è un davvero molto particolare. Ho letto che il personaggio sarebbe dovuto uscire di scena nella prima stagione ma poi grazie all'interpretazione dell'attore gli autori hanno capito che sarebbe stato uno sbaglio!
    D'Avenia è un autore che mi incuriosisce molto ma non ho ancora letto niente di suo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioia quanto ti capiscoo :c È da Giugno che non ricarico Netflix, sono ferma alla 5x04.. mancano pochissime puntate, non vedo l'ora di poterlo rivedere!! çç
      Davvero volevano farlo uscire? :o Sarebbe stato davvero un grossissimo sbaglio!! Anche lui contribuisce a rendere la serie TV una serie indimenticabile e molto toccante!

      Gioia.. affrettati a leggere qualcosa di D'Avenia! AHAHAH :) È un autore davvero grandioso. Riesce facilmente a rubarti il cuore ^^

      Elimina
  6. ciao, nuova follower. Seguo poco le serie ma prendo nota! Se ti va di vedere i miei 5 sono qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-personaggi-che-vorrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, benvenuta nel mio blog! :) Passo subito a vedere i tuoi cinque personaggi! ^^

      Elimina
  7. Ciao! Tra tutti i protagonisti di The vampire diaries Bonnie è quella che amo meno...anche se sta prendendo punti visti gli ultimi episodi' seguo la programmazione americana ;-)
    Ti lascio il mio post se ti va http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-personaggi-che-vorre.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo ho smesso di seguirlo, ma non appena finirò di vedere Gomorra ed Orange is the new black inizierò sicuramente! Lo rivedrò da capo e mi impegnerò per non perdere neanche una puntata ^^

      Arrivo subitoo!

      Elimina
  8. Conosco solo Draco e devo dire che è intrigante come personaggio anche se io ho preferito Hagrid!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hagrid, che gran personaggio! Vorrei tanto passare la mia vita a coccolare animali insieme a lui, ahah

      Elimina

E tu? Che ne pensi?