venerdì 6 aprile 2018

5 libri che mi sono piaciuti, ma che non ho recensito - #5 cose che... #14




"5 cose che..." è una rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers in cui, ogni settimana, i partecipanti dovranno scrivere una lista di cinque cose legate al mondo dei libri e del cinema. Per maggiori informazioni: qui.





 5 libri che mi sono piaciuti, ma che non ho recensito 




  

Al primo posto non poteva che esserci il libro d'eccellenza, il mio preferito, ovvero Ragazze Interrotte. Mi è piaciuto da morire e spero che un giorno potrò condividere con voi l'emozione che mi ha portato questo libro. È la testimonianza di Susanna, scrittrice del libro, che si è ritrovata a dover passare due anni in un manicomio: ci parla dei personaggi che incontra e dei guai che, insieme ad una delle ragazze che si trova lì, combina!





Segue Speak - Le parole non dette altro libro che mi ha decisamente fatta impazzire. L'ho letto subito dopo aver visto il film ed aver letto il primo libro della sua autrice. Ci troviamo in un liceo ed abbiamo per protagonista la classica ragazzina che viene messa da parte dalla massa. Ma perché? Lo saprete solo leggendo! 





Wintergirls - così leggere da bucare le nuvole, un altro libro che mi è piaciuto davvero tanto! Tratta di una macabra gara fatta da due ragazze che decidono di intraprendere una drastica dieta che alla fine prenderà tutto di loro. 





Infine concludo la rubrica con due libri di uno scrittore italiano probabilmente che già conoscete: Massimo Bisotti. Il quadro mai dipinto e La luna blu mi hanno fatta emozionare e sognare come nessun altro libro! 










Voi, invece, quali libri vi sono rimasti nel cuore? 

Al prossimo appuntamento! 
mjchela


26 commenti:

  1. Non conosco nessuno di questi libri... oh cavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno la ragazza interrotta lo devi super recuperare!! ahah c:

      Elimina
  2. Ciao! Mi hai incuriosita tantissimo con Speak, mi segno il titolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Deb, è davvero molto bello! Un libro sul bullismo che fa riflettere tanto. Qui trovi anche il film: https://www.youtube.com/watch?v=zSqV3t63yYE&list=PLeiW4poj1MfL8DJPjQUhVPNG1ZcIb7lbY ^^

      Elimina
  3. Ciao, non ne conosco nemmeno uno, andiamo bene! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/04/5-cose-che-24-5-libri-che-mi-sono.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, io penso che in tutti i blog che ho letto ne conosco massimo 2! AHAH xD

      Elimina
  4. Ciao, ti ho conosciuto grazie a questa rubrica e mi sono unita ai tuoi lettori ^_^
    Io ho letto solo Speak, mi è rimasto dentro. Il film poi terribile (in senso positivo)
    Qui trovi le mie scelte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Crudo, ma bellissimo. Grazie per esserti unita ai lettori del mio blog <3

      Elimina
  5. Non conosco nessuno di questi libri :(

    RispondiElimina
  6. Vorrei leggere sia "Ragazze interrotte" che i romanzi di Bisotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio fortemente! Sono letture che lasciano tanto ^^

      Elimina
  7. di questi ho letto solo Wintergirls, che botta nello stomaco

    RispondiElimina
  8. Non ne ho letto nessuno! Vergogna!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno! Caspiterina non li conosco questi libri -.-
    Che bello anche tu sei creativa, io ci provo e devo dire che mi rilasso moltissimo! Se hai fb e hai voglia di parte nel gruppo contattami che ti aggiungo con piacere! Un abbraccio buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di essere già nel gruppo! Non posso perdermi certi gruppi, adoro creare! ^^

      Elimina
  10. Ciao! Tra quelli che hai citato ho letto solo La ragazza interrotta che non mi è dispiaciuto, e anche il film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro ha un posto davvero speciale nel mio cuore, non posso proprio negarlo :)

      Elimina
  11. Ciao!!! Non ho letto nessuno dei libri che hai citato ma...il mio ultimo libro letto è "Foto/grammi dell'anima" di Bisotti, il suo primo libro per me, devo dire la verità ero un po' scettica ma mi ha incuriosita e leggerò sicuramente qualche altro suo libro. Ragazze interrotte è un libro che prima o poi vorrei recuperare, dopo aver visto diversi anni fa il film!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisotti, per me, è un sogno. Nei suoi libri riesce a trasmetterti sempre tanta quiete, leggerezza e bisogno di sognare. Non so come faccia, è magico! ^^

      Elimina
  12. Purtroppo non ne ho letto nessuno, però vorrei recuperare Ragazze Interrotte!

    P.s. I papaveri sono i miei fiori preferiti quindi come ho aperto il tuo blog sono impazzita per qualche secondo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei Elsa, mi fanno impazzire! Ieri ho perso il bus perché avevo visto due piccoli papaveri (i miei primi per questo anno!) e sono corsa a recuperarli ahah

      Elimina
  13. Titoli davvero molto interessanti! Dovrò sicuramente recuperare perché non ne conoscevo manco uno 😥

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Volevo dirti che in questi giorni, non so perché, il codice del mio banner non era più visibile. Non so se lo avessi inserito, ma ti lascio qui il link dove trovi quello nuovo se vuoi cambiarlo.

    https://unabuonalettura.blogspot.it/p/blog-amici.htmlCiao!

    RispondiElimina