giovedì 23 novembre 2017

❃ Speciale Natale - Decoration Homemade! ❃

Oh, Oh, Oh




Okay, okay, non è affatto divertente. 
Lo scorso anno il Natale, sul blog, è passato decisamente inosservato. Quest'anno, ho invece deciso di condividere con voi alcuni piccoli post per accogliere il Natale calorosamente, tra decorazioni artigianali e qualche piccolo spunto per il perfetto regalo natalizio

Ogni Giovedì, fino alla vigilia di Natale, sul blog ci saranno vari appuntamenti in cui illustrerò come fare decorazioni natalizie low cost; creazioni di alberi di natale del tutto creativi e qualche piccola ricetta per rendere lieta la vigilia di Natale soprattutto alle nostre pance! 



Decoration Homemade 

Ho deciso di dedicare questo primo post alle decorazioni natalizie per la casa. Quest'anno anch'io riempirò la casa di dolci decorazioni, in particolare di candele e vari centritavola. Quel che vi illustrerò oggi è un centrotavola molto autunnale e che richiama i colori del Natale (ho utilizzato tonalità sul rosso e sul bianco) mentre vedremo, la settimana prossima, decorazioni per l'albero! 

Centrotavola natalizio 








Occorrente: 
1 vassoio per base del centro tavola; 2 Candele grandi, possibilmente bianche e/o panna; 2 Candele piccole, stessi colori delle precedenti; Del nastro biadesivo; Dello spago; Delle foglie autunnali; 1 pigna. 


Un centrotavola davvero semplice, ma anche particolarmente elegante, che richiama i colori dell'autunno e del Natale. Basterà semplicemente assemblare insieme l'occorrente: 
aiutandoci con il nastro adesivo incolliamo la foglia alla candela e blocchiamola con dello spago, facendo un piccolo fiocco sul davanti. Questa operazione va ripetuta su tutte le candele, o semplicemente sulle due più grandi (come descritta nell'immagine). 

Cost: io ho acquistato quattro candele bianche, come nell'immagine: due grandi e due più piccine. Ho pagato le candele piccole 1,70euro l'una e quelle grandi 3,50euro l'una. Come base per il centrotavola ho utilizzato un piatto rosso natalizio che avevo già in casa, come lo spago ed il nastro biadesivo. Mentre le foglie e la pigna le ho trovate semplicemente per la città! 

Direi che, quindi, è stato abbastanza lowcost: 10,40euro! 
Ovviamente, le candele si trovano anche a prezzi molto più bassi, bisogna saper andare nei posti giusti! 



mjchela








5 commenti:

  1. Che belleeeee, io sono negata ma mi piacerebbe provarci qualche altra volta ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elyy! Fidati, anch'io, ma quest'anno mi sento veramente carica!! AHAH

      Elimina
  2. Ciao!
    Ti ho nominata per un Book Tag, se hai voglia di partecipare:
    http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/11/book-tag-25-domande-sui-libri.html

    RispondiElimina
  3. Davvero carino questo centrotavola, sono curiosa di leggere i nuovi appuntamenti.

    RispondiElimina