martedì 5 dicembre 2017

❃ Speciale Natale - Decoration Homemade! ❃

Oh, Oh, Oh




Okay, okay, non è affatto divertente. 
Lo scorso anno il Natale, sul blog, è passato decisamente inosservato. Quest'anno, ho invece deciso di condividere con voi alcuni piccoli post per accogliere il Natale calorosamente, tra decorazioni artigianali e qualche piccolo spunto per il perfetto regalo natalizio

Ogni Giovedì, fino alla vigilia di Natale, sul blog ci saranno vari appuntamenti in cui illustrerò come fare decorazioni natalizie low cost; creazioni di alberi di natale del tutto creativi e qualche piccola ricetta per rendere lieta la vigilia di Natale soprattutto alle nostre pance! 



 Decoration Homemade 

Giovedì purtroppo non sono stata online, ma questo non mi ha assolutamente fatto dimenticare di voi, miei amati lettori! Quest'oggi vi presento un modo carino e totalmente lowcost per illuminare la casa durante le vacanze Natalizie, un modo per poter intingere la nostra dimora negli splendidi colori natalizi! 


  Luci & Candele per atmosfera  








Occorrente: 
4 barattoli in vetro; Un foglio di carta adesiva; Della colla vinilica; Porporina di diversi colori (rosso, argento, bianco e verde); Delle candele e/o luci natalizie a batterie. 


Un semplice modo per poter decorare la nostra casa con colori natalizi ed immergere la dimora in un ambiente totalmente dedito al Natale. L'occorrente è lowcost e alla portata di tutti, io ho preferito usufruire di quel che avevo a casa, senza parecchi costi aggiuntivi! 

Ho dissolto nella colla vinilica dell'acqua, per poterla allungare. Nel frattempo, ho disegnato e ritagliato sul foglio di carta adesiva le seguenti forme: un pupazzo di neve; un albero di natale; un fiocco di neve ed un pacco regalo (differentemente da ciò che mostra l'immagine). Ho quindi incollato sui barattoli in vetro le forme di carta adesiva ed ho cosparso il resto con la colla e con la porporina dei diversi colori. Ho lasciato asciugare per una notte e poi ho tolto la carta adesiva aiutandomi con dell'acqua calda (per evitare di lasciare residui). All'interno di essi ho sistemato delle piccole candele.  

Cost: ho utilizzato i barattoli in vetro che avevo a casa, anche se erano parecchio più piccoli di quelli in foto (semplici barattoli che contenevano il pesto e/o altri ingredienti per la cucina). Ho trovato la carta adesiva a 0,50euro per foglio e le candele di piccole misure le ho trovate in un pacco da sei a 2,00euro. 

Direi che, quindi, è stato abbastanza lowcost: circa 2,50euro! 
Al posto delle candele c'è chi ha utilizzato delle lucine natalizie a batteria, in modo tale da non "rovinare" l'aspetto con i vari fili. Vi mostro qui una miniatura per farmi vedere il modo in cui bisognerebbe inserire le lucine: 




mjchela











9 commenti:

  1. che belli!!!!
    grazie che sei passata x votare la foto sfida, spero che stavolta ti giunga la mia email , fammi sapere!!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore! Mi è appena arrivata la mail, finalmente. ** Mi metto subito a lavoro!

      Elimina
  2. Le lucine di Natale nei barattoli sono bellissime, secondo me! Anche con un merletto o un po' di passamaneria di decoro! Se le si prende all'Ikea non costano nemmeno troppo credo... Ottime idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, assolutamente! Penso ognuno di noi dovrebbe poi renderle personali a suo piacimento! c:

      Elimina
  3. Ma che belli, riflettono la magia del Natale! ❤️

    RispondiElimina
  4. Bella idea!
    Mi piacciono le decorazioni fatte in casa ;)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. ma che belli, mi piacciono molto.

    RispondiElimina

E tu? Che ne pensi?