venerdì 15 dicembre 2017

❃ Speciale Natale - Decoration Homemade! ❃ #3

Oh, Oh, Oh




Okay, okay, non è affatto divertente. 
Lo scorso anno il Natale, sul blog, è passato decisamente inosservato. Quest'anno, ho invece deciso di condividere con voi alcuni piccoli post per accogliere il Natale calorosamente, tra decorazioni artigianali e qualche piccolo spunto per il perfetto regalo natalizio

Ogni settimana, fino alla vigilia di Natale, sul blog ci saranno vari appuntamenti in cui illustrerò come fare decorazioni natalizie low cost; creazioni di alberi di natale del tutto creativi e qualche piccola ricetta per rendere lieta la vigilia di Natale soprattutto alle nostre pance! 



 Decoration Homemade 

Dopo aver visto le decorazioni per creare una giusta atmosfera natalizia nella propria casa, vi illustro un modo semplice e lowcost per costruire qualcosa che, invece, porti il Natale anche al di fuori delle nostre mura. 
Oggi vi mostrerò, infatti, come poter fare una ghirlanda! Ammetto di non averne mai fatta una, questo è il primo anno, ma sinceramente non vedo l'ora di farla: ho sempre sognato di poter appendere fuori la mia porta di casa una piccola ghirlanda, non troppo addobbata, classica, bella da vedere!

Ghirlanda natalizia 



















Occorrente: 
1 base per fare la ghirlanda; del rivestimento di un colore a scelta; un fiocco rosso; delle decorazioni. 


L'immagine che vi riporto è un tutorial per farvi vedere come ho costruito la ghirlanda. 
Ho comperato una base abbastanza ampia per la ghirlanda ed un rivestimento base, ovvero verde. A casa mi erano rimaste alcune decorazioni inutilizzate e quindi ho aggiunto in cima un fiocco rosso di dimensioni medie, due campanellini color oro e del vischio (finto, mh). 
Cost: ho acquistato la base per la ghirlanda a 4euro, purtroppo non sono riuscita a trovare un costo minore, mentre per il rivestimento 100cmx1euro. Per il resto, ho utilizzato tutte cose che già avevo. Una variante delle campanelle d'oro sono le pigne: potete così costruire una ghirlanda utilizzando davvero pochissimo denaro! 


Direi che, quindi, è stato abbastanza lowcost: 5,00euro!
Qui in basso vi lascio un altro tutorial davvero semplice che mostra un metodo per poter creare una ghirlanda moderna senza nessun costo!




mjchela







7 commenti:

  1. Carina la prima ghirlanda, feci una cosa simile alle elementari, ma quella con l'appendino non mi sarebbe mai venuta in mente. Bell'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda idea difatti è davvero geniale! ^^

      Elimina
  2. Oh... ma che belle queste decorazioni!

    RispondiElimina
  3. belle qst 2 decorazioni ma poi vedo che non hai aggiornato il blog, che è successo?
    intanto ti auguro buon 2018 . ti ho scritto email....

    RispondiElimina

E tu? Che ne pensi?