domenica 17 marzo 2019

#3 Let's tag! - Conosciamoci un po' meglio


Buonasera lettori e lettrici! Dopo mesi (o meglio anni) il vostro pusher riapre la sua piazza di spaccio librosa partendo da un tag a cui sono stata nominata da Buona Lettura e da Casalinga per caso intitolato Conosciamoci un po' meglio 


Partiamo! 

Le regole
  1. Seguire il blog che ti ha nominato; 
  2. Rispondere alle sue 10 domande; 
  3. Nominare a tua volta altri 10 blogger;
  4. Formulare altre 10 domande per i blogger che possono riguardare la vita privata, viaggi, cinema, serie tv, libri e cibo;
  5. Informare i blogger delle nomination;
  6. Taggare il blog che ti ha menzionato. 


Le domande di Buona Lettura: 


1. Quando è il tuo compleanno?
Il mio compleanno è il 28 Giugno! Sono un segno della Luna e dell'Acqua! 

2. A che ora sei nata?
Non so precisamente l'ora, ma so per certo di essere nata per l'ora di pranzo, poiché mia madre mi ha sempre ricordato di non averla lasciata pranzare, ahah 

3. Ti piace festeggiare il compleanno?
Sì, ma preferisco che sia intimo: voglio accanto a me solamente le persone che mi sono realmente care e a cui anch'io sono cara. 

4. Quale è stato il tuo compleanno più bello?
Il mio compleanno di diciotto anni! Avevo accanto tutti quelli che amavo e che, al tempo, erano per me essenziali. 

5. E quello più brutto?
Credo la maggior parte dei compleanni che ho festeggiato durante le medie: non veniva mai nessuno e mi rattristava moltissimo. 

6. Come sarebbe il tuo compleanno perfetto?
Festeggiato in viaggio con una bella cena in riva al mare e con  la persona giusta. 

7. Ti piace festeggiare solo in famiglia o con gli amici o con entrambi?
Mi piace festeggiare molto più in famiglia, ma alla fine finisco sempre per festeggiare anche con amici, in occasioni separate però!

9. Ti hanno mai organizzato una festa a sorpresa?
Lo scorso anno! Davvero molto bella, anche se si fecero sgamare da me in tempi record. Però l'apprezzai tantissimo, è stato molto bello anche perché alla fine si trasformò in un campeggio! 

10. Ti piace ricevere gli auguri o li trovi stressanti?
Mi piace riceverli da chi ritengo sia giusto che me li faccia. Il giorno del compleanno riappaiono sempre persone con cui non hai nulla da condividere e che magari sono state poco carine con te e questo non lo sopporto proprio! 




Le domande di Casalinga per caso:

1. Qual è il tuo autore preferito?
Alessandro D'Avenia: grazie a lui mi sono innamorata dei libri! 
 
2. Descriviti con tre aggettivi:
Frizzante, carismatica e polemica(?) ahah 
 
3. Come preferisci trascorrere il tempo libero? 
Guardando serie tv o facendo una lunga passeggiata! Anche se, il tempo libero, scarseggia :s 
 
4. Quale super potere vorresti possedere? 
Vorrei poter essere invisibile, o poter entrare nella mente delle persone per manipolarle. Sono due super poteri che mi hanno sempre incuriosita, anche se uno è un po' cattivo 😈
 
5. Prediligi un libro in copertina rigida o flessibile? 
I libri con la copertina rigida! I miei preferiti! 
 
6. In quale divinità greca ti identifichi?
Artemide, Dea della caccia e degli animali selvatici. 
 
7. Qual è il personaggio cattivo della Disney che preferisci?
Decisamente Maga Magò! ahah 

 
8. Qual è l'abito che indossi con maggior frequenza? 
Un top nero con la chiusura a ganci sul seno! 
 
9. Se fossi nata nell'epoca medievale, saresti stata una principessa o una guerriera?
Una principessa che si ribella e va a combattere! Una sorta di Ribelle the brave! ^^ 
 
10. Qual è il personaggio in cui ti ritrovi maggiormente? 
Effy di Skins, da sempre e per sempre! 

 


A mia volta nomino: 
E purtroppo mi fermo qui! E' triste vedere che come me la maggior parte dei blog che seguo si sono fermati. Di conseguenza, non so proprio più chi nominare! 


Le mie dieci domande, con temi vari: 
  1. Cosa fai, di solito, nel weekend?
  2. Il nome di un film che ti è rimasto nel cuore? 
  3. Che lavoro faresti anche senza ricevere soldi?
  4. Tre cose che ti fanno sorridere. 
  5. Qual è il tuo più grande sogno?
  6. C'è uno strumento musicale che ti affascina? Quale?
  7. Dimmi quattro cose su di te, le prime che ti vengono in mente!
  8. Cosa ti calma quando sei nervosa/o?
  9. Per cosa ti senti grata/o?
  10. Quale epoca storica ti affascina di più? 

Spero vi piaceranno! Purtroppo non ho molta inventiva quando si tratta di porre domande cwc. Lasciatemi il link alle vostre risposte nei commenti! Un bacione,

mjchela.

12 commenti:

  1. Grazie tante per aver risposto alle domande, belle risposte!

    RispondiElimina
  2. Sono sempre belli questi meme x conoscersi meglio. Sono felice che tu sia passata nel mio blog. A presto!!!

    RispondiElimina
  3. ahahahhaah ma a me la stessa ha rivolto altro tag ed io ti nomino!!!!
    se ti va di partecipare:
    https://fioredicollina.blogspot.com/2019/03/tag-conosciamoci-un-po-meglio.html
    ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi nominata ^_^
    Anche io ho avuto brutte esperienze con i compleanni alle medie. A me piacevano tanto le feste a casa con pasticcini e pizzette, giochi e musica, invece i miei compagni ritenevano questo genere di feste troppo da bambini, si sentivano tanto grandi e volevano andare in pizzeria o nei locali. E intanto le pizzette me le mangiavo tutte io :P

    RispondiElimina
  5. Ho letto con piacere le tue risposte! Grazie x aver accettato . Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Mjchela,
    sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto il commento che hai lasciato nel mio post delle firme animate.
    Ho letto con piacere le tue risposte alle domande delle carissime Ilaria e Fiore.

    Volevo avvisarti che ho appena realizzato la firma personalizzata che mi avevi richiesto. Spero ti piaccia!

    RispondiElimina