sabato 13 aprile 2019

5 libri che mi sono entrati nel cuore - #5 cose che... #15



"5 cose che..." è una rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers in cui, ogni settimana, i partecipanti dovranno scrivere una lista di cinque cose legate al mondo dei libri e del cinema. Per maggiori informazioni: qui.






 5 libri che mi sono entrati nel cuore.




  

Ragazze Interrotte resta sempre uno dei miei libri preferiti che cito con piacere ogni qual volta si tratta di libri che ti trafiggono il cuore. Con le sue parole, Susanna Kaysen è fedelmente riuscita a descrivere cosa sentivo nel periodo della mia vita in cui lessi questo libro.





Speak - Le parole non dette segue sempre Ragazze interrotte perché in qualche modo lo ricorda. La storia è travolgente e molto attuale (mi sbilancio dicendolo!). Adoro i libri che puntano molto sulla psicologia dei personaggi!





Laggiù mi hanno detto che c'è il sole mi è piaciuto fin dall'inizio! Ricordo che lo lessi in una notte per quanto fosse coinvolgente. Tiene gli occhi puntati costantemente sulle parole, sulle pagine del libro che si susseguono: non te ne accorgi e l'hai già finito! Qui la recensione. 






Amy, mia figlia la biografia di Amy Winehouse, la mia cantante preferita nonché mio alter-ego (l'ho dipinta così in un progetto scolastico). Leggendo la biografia cogli tutte le sfaccettature della sfortunata cantante e ti innamori davvero di lei! Il suo carisma, le sue passioni e le sue dipendenze. Nel suo carattere ho trovato molto di me.  Qui la recension.



Quali libri vi hanno trafitto il cuore? Fatemelo sapere lasciando un commento! 

mjchela








8 commenti:

  1. Ammetto che non ne ho letto nemmeno uno ma ci sono titoli veramente interessanti. Complimenti se vuoi passare questi sono i miei libri. Eva https://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-5-libri-che-mi-sono-entrati.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata Eva! Anch'io ho trovato dei titoli davvero interessanti tra le tue letture indimenticabili!

      Elimina
  2. "Ragazze interrotte" vorrei leggerlo, infatti è in wishlist da un bel po'.

    RispondiElimina
  3. Quello di Amy lo avevo intravisto in libreria ma personalmente nn riuscirei a leggerlo

    RispondiElimina