lunedì 13 settembre 2021

[SEGNALAZIONE] Era l'11 Settembre, Mirko Tondi

Uscita 15 Settembre | Pagine 152 | 10,00 € cartaceo | 3,00  digitale | Acquista



«I rapporti umani sono tutto, l’empatia, la capacità di stabilire un dialogo con qualcuno» dichiara Mirko Tondi. «A maggior ragione in un momento difficile come questo, di distaccamento sociale. L’amicizia, l’elaborazione del lutto, l’ossessione che tutto domina e tutto annulla, sono alcuni dei temi che ho cercato di affrontare nel romanzo, ricordando al lettore, e ai miei personaggi, che gli interessi e le passioni possono davvero salvarci la vita».


Era l’11 settembre” è la storia di un uomo che ha perso suo figlio, proprio il giorno degli attentati a New York e al Pentagono, e che da allora non si dà pace, certo di averne causato la morte.

Adesso, alla soglia degli ottant’anni, decide di raccontare la sua storia a un ghost-writer, e il normale rapporto di lavoro tra cliente e professionista genera un’intimità tale da far scoprire a entrambi qualcosa su loro stessi. 

Un cammino di espiazione e rivelazione, che si snoda tra eventi pubblici e privati, rimpianti e memorie scomode, accompagnato da fitte citazioni musicali, artistiche e cinematografiche, quasi l’arte potesse ordinare il caos delle loro vite.

Il libro è impreziosito dai contributi di Leonardo Sacchetti e Massimiliano Bellavista.

L'autore Originario di Firenze, Mirko Tondi scrive racconti e romanzi, cura laboratori e workshop di scrittura e lettura creativa, deciso a fare della scrittura la sua professione.

La Casa Editrice L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.  

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età. Visita npsedizioni.it 


Nessun commento:

Posta un commento