giovedì 28 luglio 2016

#Recovery: Che fine ha fatto Mjchela?



Buongiorno stoners! 

Come state? Spero bene! 

Come avrete potuto notare, sono scomparsa per diverse settimane: non ho risposto alle vostre e-mail, non ho risposto ai vostri commenti, non ho postato alcun post nuovo. Qualcuno di voi si sarà accorto della mia assenza? Probabilmente no, ma voi siete i miei lettori ed io vi voglio un bene immenso e non posso lasciarvi così, senza spiegarvi neanche il motivo della mia piccola scomparsa. Con voi posso essere sincera. 

Il 14/07, dopo una lunga visita di routine da un neuropsichiatra purtroppo, si è deciso di ricoverarmi in psichiatria infantile. Purtroppo, la ragazza che fa battutine e scherza persino durante le recensioni ed i post, non è poi che una piccola parte di me. 
Soffro di depressione da ben quattro anni e, da Giugno, la mia depressione è andata a peggiorare fino a rendermi poco lucida e, ad avviso dei medici, un possibile pericolo per me stessa. Insomma, il recovery l'ho affrontato con un'etichetta che non faceva altro che ripetermi che ero lì perché dovevo essere protetta da me stessa. 

È stato davvero molto difficile: piangevo tutti i giorni e mi sentivo così stanca, così sbagliata. Eppure, sono stati forse i giorni migliori della mia vita: i ragazzi che ho conosciuto (ricoverati anch'essi), le terapie di gruppo, le chiacchiere con gli infermieri che mi infondevano forza e coraggio. Tutte queste cose, insieme, mi hanno aiutato a capire moltissime cose. 

Io sono importante, per me stessa e per gli altri. 
E la vita è bella, davvero, ne vale la pena. 

Sono felice di averlo capito! 
Da quando mi hanno dimessa 20/07 non faccio altro che ripetermi questo ogni giorno. Adesso sto affrontando una specie di rehab per reinserirmi nel mondo (in quella settimana non ho avuto contatti con il mondo esterno, zero) ed un percorso iniziato da una settimana che, in addizione con i farmaci, mi aiuterà in questo momento acuto. 

Mi sento forte e pronta a vincere questa battaglia contro la depressione, per me stessa e per le persone che mi sono intorno! 






Da questa settimana, sono certa che ritornerò tra di voi: vi farò dannare! AHAH 
Buon fine settimana, miei dolci e amati divoratori di libri. 

una drogata di libri,
prossima all'overdose
(un po' più forte di prima). 

5 commenti:

  1. bentornata mjchela. Sei mancata a Tutti. Ricominciamo, più di prima meglio di prima.

    RispondiElimina
  2. bentornata mjchela. Sei mancata a Tutti. Ricominciamo, più di prima meglio di prima.

    RispondiElimina
  3. Certo che sei mancata <3
    Ti mando un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, mi sei mancata molto anche tu! Pensavo spesso al tuo blog, ahah
      Ricambio l'abbraccio con forza <3

      Elimina

E tu? Che ne pensi?