venerdì 24 giugno 2016

5 libri che vorrei leggere questa estate - 5 cose che.. #1


Buon pomeriggio, stoned! 

Qui da me il tempo è davvero molto, molto, molto caldo.. c'è afa, fa troppo caldo per vivere. Sono questi i momenti in cui desidero ardentemente l'Alaska. Portatemi a vivere lììì! 
Diciamo che in questo momento sono molto...




Ottimo!
Benvenuti, a questa nuova rubrica che (l'ho appena scoperto, uooooh) ci sarà ogni Venerdì! "5 cose che..." è una rubrica ideata dal blog Twin Books Lovers in cui, ogni settimana, i partecipanti dovranno scrivere una lista di cinque cose legate al mondo dei libri e del cinema. Per maggiori informazioni: qui.







5 libri che vorrei leggere questa estate


Strade Acide. Comprato qualche mese fa a Rimini. Volevo leggerlo dopo "Ragazzi ubriachi", ma ho invece iniziato a leggere Castelli di rabbia. Spero di riuscire a leggerlo subito!  





Inchiostro. Lo trovai in una bancarella di libri(?) e dopo aver letto la trama me ne innamorai. Sicuramente lo leggerò dopo aver concluso Strade Acide. 






Cime tempestose. Ho sempre avuto voglia di leggere questo libro, sì! Lo comprai alla Mondadori l'estate scorsa ad un prezzo più che stracciato. Non vedo l'ora di poter iniziare questa lettura interessantissima! 




Compagno di sbronze. Mi è stato regalato l'anno scorso il giorno per il mio compleanno. Lessi già un altro libro di Bukowski che non apprezzai molto, ma questa potrebbe essere la volta buona!  




In un milione di piccoli pezzi. Semplicemente ordinato, ancora non posso averlo in mano. Non vedo l'ora di potermici tuffare a capofitto! 



E voi? Quali sono i cinque libri che volete "calarvi" questa estate? Una vera e propria Drugs List in stile pagina, oserei dire! Non ci abbandonano mai, no? Una dipendenza incalzante! Fatemi sapere la vostra personale Drugs List

Buon week-end! 

una drogata di libri,
prossima all'overdose. 

22 commenti:

  1. Ciao Mjchela! Strade Acide e Inchiostro non li conosco, andrò a cercare qualche info su di loro! Il libro di James Frey è molto bello, anche se un po' duro! Bukowski o lo odi o lo ami (io lo adoro), questa raccolta di racconti non è la mia preferita ma potrebbe piacerti! Fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo credo proprio di far parte di quelli che odiano Bukowski çç Lo trovo un po' troppo rude per i miei gusti!
      Invece, spero davvero in Frey, perché questi sono argomenti che mi toccano particolarmente e che amo. Ti farò certamente sapere! c:

      Strade acide forse potrebbe risultare un po' noioso, ma Inchiostro ti piacerà sicuramente! Lo trovo molto bello ^^

      Elimina
  2. Ciao!! Ti vengo a fare visita, casualmente. Ho visto che mi hai aggiunto su Google +, e da oggi comincerò a seguirti anch'io :P
    Sono davvero molto interessanti queste letture. Soprattutto Inchiostro, che mi intriga da morire :)
    Cime tempestose invece te lo consiglio caldamente. Proprio ieri ho terminato di leggerlo, per l'ennesima volta :P
    Buone letture!!

    P.s: volevo invitarti ad un piccolo blog di compleanno. Ti lascio il link, nel caso sei interessata :)
    http://dreamsink92.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Son felice che tu mi abbia confermato che la lettura di "Cime tempestose" è una lettura molto piacevole. A volte mi salgono dubbi ahah Non vedo l'ora di iniziarlo!
      Inchiostro, invece, suppongo sarà decisamente una lettura più che piacevole! Riesce davvero a coinvolgerti ^^

      Passo subito da te! c:

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi state riempiendo di gioiaaa AHAHAH Mi state confermando tutti la lettura! Adesso so che sbranerò Baricco in modo da potermi subito immergere in Cime tempestose c:

      Elimina
  4. Ciao e benvenuta nel "club" :D
    Tra questi ti consiglio anche io Cime Tempestose, per chi piace il genere, le sorelle Bronte sono una garanzia!! Di Bukowski non ho ancora letto niente, devo essere sincera non è un autore che mi incuriosisce particolarmente ma prima o poi vorrei leggere qualcosa di suo, per farmi almeno un'idea, il problema è che non so da dove iniziare! Gli altri libri sembrano tutti molto interessanti, in particolare "In un milione di piccoli pezzi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gioia! :3
      Non vedo l'ora di poter affrontare "Cime tempestose", mi state tutti dicendo che è una lettura davvero davvero molto bella ^^ Io di Bukowski non ho apprezzato molto lo stile, lo trovo davvero molto forte e volgare per me çç Ma alla fine son gusti! Molto spesso esprime anche concetti bellissimi

      Elimina
  5. Cime tempestose te lo consiglio anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se continuate così abbandono il libro che sto leggendo per poter leggere questo qui.. ahahah Grazie Susy! **

      Elimina
  6. Inchiostro mi è piaciuto molto, da leggere in un fiato. Bello il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la seconda persona che mi dice che è molto bello.. non vedo l'ora di potermi immergere tra le sue pagine! Ormai mi sta aspettando da mesi, ahah
      Ti ringrazio Elisa :*

      Elimina
  7. Ciao!!
    Cime Tempestose lo adoro, spero piacerà anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsa! c:
      Non vedo l'ora di leggerloo! ^^

      Elimina
  8. Ciao! Cime Tempestose sono anni che voglio leggerlo e ogni volta che faccio per comprarlo, cambio idea all'ultimo minuto D: Gli altri non li conosco, ma Inchiostro non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mushi! Anche per me è stata la stessa cosa! Ho rimandato per mesi e mesi.. :c Ma poi l'ho trovato a tre euro e mi son detta "O adesso o mai più!" e mi son decisa a comprarlo. Purtroppo ancora non l'ho letto, mi tiro spesso indietro.. ma ormai grazie a tutti questi commenti voglio solo leggerlo ahah

      Elimina
  9. Ciao Mjchela! "Cime tempestose" lo dovremmo leggere tutte :( prima o poi... Gli altri 4 titoli non li conoscevo ma ora mi informo perchè mi sembrano molto interessanti. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, hai una graaaan ragione! Prima o poi lo leggeremo ahahah
      Tra i quattro ti consiglio particolarmente "Inchiostro" c:

      Elimina
  10. Cime tempestose....l'ho letto non so quanti anni fa...quasi quasi lo rileggerei volentieri. Gli altri non li conosco ma Inchiostro m'ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inchiostro è davvero molto bello, ha una trama particolarissima! ^^

      Elimina
  11. Ciao ^_^ molti titoli non li conoscevo ora vado a vedere le lore trame... La copertina di Inchiostro mi incuriosisce molto però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì! Pur se non si giudicano un libro dalla copertina, io credo d'essermi interessata - inizialmente - al libro solamente per la stupenda copertina che ha!

      Elimina

E tu? Che ne pensi?